La storia di Chiara, una fanciulla quasi eterea nella sua bellezza. Ma dietro a quel visino angelico si nasconde un segreto inconfessabile...


giovedì 22 settembre 2011

Capitolo 1

Chiara, seduta in un angolino della sua cameretta buia, contemplava il luminoso cielo stellato che poteva ammirare grazie ad una grande finestra posta lungo un'intera parete della stanza.
I suoi occhi color del mare, intensi e dolci come quelli di una bambina, luccicavano al chiarore delle stelle; e la sua pelle, fresca e candida come quella luna coperta dalle nuvole scure, regalava, a chi avesse avuto la fortuna di vederla anche solo per un istante, l'effetto di perfezione di una meravigliosa bambolina di ceramica.
Lei, così pura e bella, quasi come se il tempo non avesse avuto il coraggio di scalfirla, se ne stava lì, immobile, con le ginocchia all'insù e le gambe piegate, cinte da due sottilissime braccia chiare.
Quella notte scorreva lentamente e Chiara non riusciva a prendere sonno. Troppi pensieri scorrevano veloci nella sua mente ma il suo viso angelico non tradiva alcuna smorfia, quasi fosse incantato da quei piccoli diamanti incastonati nel cielo scuro.


Nessun commento:

Posta un commento